La Scuola dell'Infanzia e Sezione Primavera "Santa Fosca" accoglie i bambini dai 2 ai 6 anni in un ambiente educativo familiare ed accogliente, collaborando con le famiglie alla crescita dei bambini attraverso attività finalizzate alla valorizzazione della propria identità, alla conquista dell'autonomia, allo sviluppo di competenze unite alla capacità di relazionarsi ed esprimersi attraverso il gioco in ogni sua forma, simbolico, di movimento, di linguaggio.
Queste finalità sono racchiuse nel PTOF (piano triennale dell'offerta formativa).
La Scuola dell'Infanzia "SANTA FOSCA" svolge la propria attività dal mese di settembre a fine giugno, seguendo le indicazioni date dal calendario scolastico regionale.
La Scuola segue i seguenti orari, dal lunedì al venerdì:
ENTRATA: dalle 7.45 alle 8.50
USCITA INTERMEDIA: dalle 12.45 alle 13.15 (dopo il pranzo)
USCITA: dalle 15.40 alle 16.00
All'interno della nostra struttura scolastica è presente una cucina attrezzata ed organizzata. La mensa è affidata alla nostra cuoca che prepara quotidianamente i pasti per i bambini, seguendo le disposizioni dell'ULSS di TV.
Il menu giornaliero è esposto nella bacheca all'ingresso della Scuola ed una copia del menu annuale a rotazione viene consegnata ai genitori all'inizio dell'anno scolastico.
La nostra cuoca personalizza inoltre le preparazioni per i bambini che soffrono di allergie o intolleranze alimentari certificate, indicate dai genitori al momento dell'iscrizione.
Di fronte all'edificio scolastico, c'è un ampio giardino recintato per i momenti di gioco e svago dei nostri bambini, impiegato anche nelle belle giornate per attività all'aperto e laboratori.
Il giardino ed i giochi presenti sono curati e manutentati periodicamente per la massima sicurezza dei nostri piccoli.
Nel mese di luglio, proponiamo il centro estivo a tutti i bimbi della nostra Scuola, dalla sezione primavera all'ultimo anno della scuola dell'infanzia.
Ogni anno il tema proposto e sviluppato è sempre diverso così da far vivere ai bambini un mese speciale di attività e gioco nell'ambiente a loro familiare.